Confcommercio - Detassazioni, siglata l'intesa con i sindacati | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Mercoledì 3 Luglio 2024

Confcommercio - Detassazioni, siglata l'intesa con i sindacati

Siracusa, 01/07/2014

Siglato l'accordo provinciale per la detassazione e la decontribuzione che riguarda i dipendenti dei settori del commercio, terziario, distribuzione, logistica e servizi.

L'intesa che riguarda oltre 7 mila addetti in questi settori, introduce un'imposta del 10 per cento sulla tassazione del reddito e delle addizionali regionali e comunali e lo sgravio contributivo del 2,25 per cento per le aziende. L'accordo è stato firmato dal presidente di Confcommercio, Sandro Romano e dai segretari provinciali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, Stefano Gugliotta, Vera Carasi e Anna Floridia.

«È uno strumento per incentivare produttività e lavoro straordinario - ha detto Romano - con benefìci in termini contributivi per i lavoratori e per le imprese che potranno anche contare su una maggiore produttività. Le aziende potranno usufruire di questa misura per l'intero anno in corso per risalire così dalla crisi che ha colpito questi settori».