La Confcommercio festeggia i 60 anni | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Mercoledì 3 Luglio 2024
NOTIZIE

La Confcommercio festeggia i 60 anni

Una cerimonia partecipata nel corso della quale è intervenuto il vicepresidente nazionale Pietro Agen

Siracusa, 26/11/2012

Il salone di Villa Politi ha ospitato ieri mattina la cerimonia per il sessantesimo anniversario della nascita in città della Confcommercio. Una cerimonia partecipata nel corso della quale è intervenuto, fra gli altri, il vicepresidente nazionale Pietro Agen.

Sandro Romano, presidente di Confcommercio Siracusa ha svolto la relazione introduttiva evidenziando i numeri ma soprattutto il momento di particolare crisi che attraversa il settore del commercio. Nel corso dell'incontro sono stati assegnati i riconoscimenti nelle categorie «Eredi dei soci fondatori; «Negozi storici»; ed è stato ripreso il «Premio Siracusa» sospeso dal 1994.

Per gli «Eredi Soci Fondatori» il riconoscimento è andato a Gaetano Conigliaro, Fortunato Boncordo, Salvatore Floresta, Andrea Sesta, Giovanni Confalone, Oreste Risi, Sosimo Tranchino, Silvio Guido. Il Premio Siracusa è andato all'avvocato Corrado Piccione e al professore M. Cherif Bassiouni presidente dell'Isisc.

Per i «Negozi Storici» premiati Pasquale Zanghì, Tomaselli snc, Gaetano Boncordo, Antoniono Boncordo, Salvatore Cannavà, Corrado Andriolo, Salvatore Floresta, Hotel Gran Bretagna, Buno Maria Zimmitti, I fratelli Drago, Mery Sposa di Carmela Lombardino, Carmelo Brocca, Umberto Genovese, Giuseppe Barreca, Giovanni Assenza, Tinè Srl, l'Antica Pasticceria Corsino, la libreria di Lorenzo Mascali.

Altri riconoscimenti sono andati ai panificatori, agli orafi, ai concessionari di auto e moto, agli agenti immobiliari, agli agenti di assicurazione, agli alimentaristi, ai distributori di carburanti, ai fioristi.

   Seguici su Facebook