Imprese giovanili, 62 progetti per il bando start up del Comune | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Mercoledì 3 Luglio 2024

Imprese giovanili, 62 progetti per il bando start up del Comune

Siracusa, 17/05/2014

Sono 62 le idee progettuali presentate per il bando sulle start-up giovanili scaduto alle 12 di ieri. I progetti saranno vagliate da una commissione del Comune.

Il bando è finanziato con il taglio delle indennità che sindaco e assessori si sono imposti lo scorso luglio, all'inizio del loro mandato.

In tutto, è prevista una spesa di 180 mila euro; saranno premiato con un contributo a fondo perduto di 10 mila euro, 18 progetti di impresa. L'iniziativa è stata abbracciata dalla Confcommercio, che offrirà assistenza a chi sarà ammesso al contributo.

Soddisfatto il sindaco Garozzo, per il quale "la risposta della città è molto positiva e conferma quanto giusta sia stata l'intuizione di dare, in una fase di forte crisi economica e occupazionale, una chance ai giovani e a quanti sono pronti a scommettere su se stessi e sul futuro della città".