Trasporto di rifiuti costituita Confambiente | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Mercoledì 3 Luglio 2024
NOTIZIE

Trasporto di rifiuti costituita Confambiente

L'assemblea ha eletto per acclamazione il consiglio composto da cinque imprenditori: Giuseppe Amara presidente, Patrizia Vergopia vice presidente, Gianfranco Consiglio vice presidente, Vincenzo Scandiliato e Alessio Gallaro consiglieri

Siracusa, 27/07/2014

Costituita la nuova categoria, Confambiente, in seno alla Confcommercio di Siracusa. L'assemblea ha eletto per acclamazione il consiglio composto da cinque imprenditori: Giuseppe Amara presidente, Patrizia Vergopia vice presidente, Gianfranco Consiglio vice presidente, Vincenzo Scandiliato e Alessio Gallaro consiglieri.

Questo nuovo gruppo vuole rappresentare i problemi della categoria e soprattutto vuole garantire il rispetto delle norme e dell'ambiente. «Siamo tra i primi in Italia, con Catania, a costituire questo gruppo - sottolinea Amara - per rappresentare le esigenze di tutta la categoria fatta da chi produce, ricicla e trasporta i rifiuti.

Abbiamo bisogno della giusta rappresentanza specie all'interno delle istituzioni che hanno necessità di avere degli interlocutori certi e qualificati». Confcommercio-Imprese per l'Italia di Siracusa, ha creato le condizioni affinché tutte le categorie possano sentirsi rappresentate.

«Stiamo lavorando su più fronti - affermaSandro Romano, presidente provinciale di Confcommercio - e ritengo che un gruppo così qualificato, come i dirigenti che compongono Confambiente, sia indispensabile per il territorio e allo stesso tempo rappresenta una crescita per la nostra organizzazione».

Il direttore della Confederazione, Francesco Alfieri: «Dobbiamo garantire che questa categoria sia degnamente rappresentata a livello nazionale lavorando sia su un nuovo contratto nazionale del lavoro sia sugli accordi di secondo livello». Subito dopo la pausa estiva Confcommercio di Catania e di Siracusa svilupperanno con i dirigenti di Confambiente una squadra regionale per rappresentare le proprie istanze a Palermo.

   Seguici su Facebook