Nominato nuovo direttore alla Confcommercio | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Mercoledì 3 Luglio 2024

Nominato nuovo direttore alla Confcommercio

Si tratta di Francesco Alfieri che affianca la presidenza e gli altri organismi dell`organizzazione

Siracusa, 04/09/2013

Si è riunita la Giunta provinciale di Confcommercio - Imprese per l`Italia, per eleggere il nuovo Direttore dell`associazione di Siracusa. In seguito al lavoro svolto e alle esperienze maturate i dirigenti di Confcommercio hanno votato all`unanimità il nuovo direttore nella persona del Dott. Francesco Alfieri.

Il nuovo direttore dovrà affiancare la presidenza e tutti i dirigenti nell`azione di rilancio che l`associazione, oramai da due anni, ha intrapreso. Secondo il nuovo statuto la figura del direttore ha ruoli di grande rilevanza e responsabilità. E` il garante della democrazia dell`ente, la memoria storica ed il responsabile dell`organizzazione e del personale, della formazione e di tutti i servizi che vengono erogati.

«Un altro tassello - ha dichiarato Romano, presidente provinciale - che va posizionato per completare la squadra della nuova Confcommercio. Abbiamo scelto un giovane che ha maturato importanti esperienze dirigenziali e che ha già dimostrato sul campo l`impegno e la qualità del suo lavoro».

Alfieri si dovrà occupare del rilancio dell`associazione attraverso l`organizzazione di una più capillare rete di rapporti interni ed esterni e lo sviluppo di nuovi servizi innovativi a supporto delle piccole e medie imprese del terziario, del commercio e del turismo.

«Ovviamente è un onore per me ricoprire questo incarico - ha sottolineato Alfieri - all`interno dell`associazione datoriale più grande d`Italia. Avendo già collaborato da più di un anno con la struttura, ritengo di avere un quadro completo del mio impegno. Comincerò da subito a sviluppare delle azioni di marketing associativo per comunicare all`esterno la bontà e la moltitudine dei servizi che questa grande associazione offre. Nel frattempo, mi impegnerò a sostenere, anche attraverso il collegamento con la Confederazione nazionale, tutte le aziende che vogliono innovarsi e quelle di nuova costituzione.

Istituiremo, inoltre, un nuovo ramo dell`associazione denominato «Confstartup» che indirizzerà i giovani verso scelte più concrete per il proprio business».