Siracusa, Costituita oggi la categoria Confambiente di Confcommercio | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Mercoledì 3 Luglio 2024

Siracusa, Costituita oggi la categoria Confambiente di Confcommercio

Siracusa, 25/07/2014

Questa mattina si è costituita la nuova categoria denominata Confabiente in seno alla Confcommercio di Siracusa. Presenti all`incontro il presidente ed il direttore di Confcommercio, Sandro Romano e Francesco Alfieri, che hanno presentato il gruppo alla stampa

L`assemblea ha eletto per acclamazione il consiglio composto da cinque imprenditori: Giuseppe Amare presidente, Patrizia Vergopia vice presidente, Gianfranco Consiglio vice presidente, Vincenzo Scandiliato e Alessio Gallaro consiglieri.

Questo nuovo gruppo vuole rappresentare le problematiche della categoria e soprattutto vuole garantire il rispetto delle norme e dell`ambiente.

«Siamo tra i primi in Italia, insieme a Catania, a costituire questo gruppo - ha sottolineato Amara - per rappresentare le esigenze di tutta la categoria fatta da chi produce, ricicla e trasporta i rifiuti. Abbiamo bisogno della giusta rappresentanza specie all`interno delle istituzioni che hanno bisogno di avere degli interlocutori certi e qualificati.»

Confcommercio - Imprese per l`Italia di Siracusa, ha creato tutte le condizioni affinché tutte le categorie possano sentirsi rappresentati, grazie anche alla grande capacità di rappresentanza nazionale.

«Stiamo lavorando su più fronti - ha affermato Romano - e ritengo che un gruppo così qualificato, come i dirigenti che compongono Confambiente, sia indispensabile per il territorio e allo stesso tempo rappresenta una crescita per la nostra organizzazione.»

Parole di soddisfazione anche da parte del direttore: «Dobbiamo garantire che questa categoria sia degnamente rappresentata a livello nazionale lavorando sia su un nuovo contratto nazionale del lavoro sia sugli accordi di secondo livello.»

Subito dopo la pausa estiva la Confcommercio di Catania e di Siracusa svilupperà insieme ai dirigenti di Confambiente una squadra regionale per rappresentare le proprie istanze al governo regionale.