Approvati con Provvedimento AdE Prot. n. 2023/44905 del 16/02/2023 il Modello per la comunicazione dei crediti d'imposta maturati in relazione alle spese sostenute per l'acquisto di prodotti energetici e le relative istruzioni di compilazione.
Il Modello è inviato dal beneficiario dei crediti d'imposta, direttamente oppure avvalendosi di un soggetto incaricato alla trasmissione, utilizzando esclusivamente i canali telematici dell'Agenzia delle entrate, oppure il servizio web disponibile nell'area riservata del sito internet della medesima Agenzia.
Per ciascun credito d'imposta, il beneficiario può inviare una sola comunicazione valida al lordo dell'eventuale ammontare già utilizzato in compensazione ai sensi del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241 (modello F24) fino alla data della comunicazione stessa.
La comunicazione non deve essere inviata nel caso in cui il beneficiario abbia già interamente utilizzato il credito maturato in compensazione tramite modello F24.
Eventuali aggiornamenti del Modello e delle relative istruzioni di compilazione saranno pubblicati nell'apposita sezione del sito internet dell'Agenzia delle entrate e ne sarà data
relativa comunicazione.
Per eventuali ulteriori informazioni contattare gli uffici dell'Associazione:
Tel. 0931/33823 - E-mail: siracusa@confcommercio.it