NUOVO SERVIZIO RACCOLTA VETRO ON DEMAND PER LE ATTIVITA` FOOD DI ORTIGIA | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Mercoledì 17 Luglio 2024
NOTIZIE

NUOVO SERVIZIO RACCOLTA VETRO ON DEMAND PER LE ATTIVITA` FOOD DI ORTIGIA

Comune di Siracusa

Siracusa, 28/06/2024

Dal 1° Luglio il Comune di Siracusa avvierà il nuovo servizio di Raccolta Vetro On Demand, ideato per le utenze non domestiche food che si trovano all'interno dell' isola di Ortigia, finalizzato a migliorare il servizio di raccolta del vetro.

Il servizio di prenotazione ritiro vetro consente alle Utenze non Domestiche (UND) FOOD, presenti esclusivamente all'interno dell'isola di Ortigia, di conferire gli imballaggi in vetro su richiesta, anche ogni giorno, senza necessità di esporre all'esterno il materiale da smaltire e senza necessità di stoccarlo in spazi interni per lungo tempo.

Per iscriversi al servizio basta cliccare sul seguente Link: https://bit.ly/Richiesta-CoReVe

Cosa fare per attivare il servizio vetro on demand:

1) l'utente dovrà compilare la richiesta attivazione servizio ritiro vetro on demand

Gli uffici preposti del Comune di Siracusa - settore Igiene Urbana Siti in Via Brenta, 81 - Siracusa tel. 0931 451027 - igieneurbana@comune.siracusa.it predisporranno, in tempi brevi, l'attivazione del servizio e manderanno notifica di attivazione.

L'utente all'attivazione del servizio riceverà il nuovo carrellato da 120 LT opportunamente dotato di TAG, da sostituire a quello in suo possesso.

2) L'utente dovrà scarica l'applicazione mobile K-Tarip disponibile sugli store Apple e Android, attraverso la quale potrà gestire e monitorare l'intero servizio

Dopo l'attivazione del servizio da Parte del Comune di Siracusa e la registrazione della propria utenza sull'app K-Tarip, l'utente a partire dal 1 luglio 2024, potrà inviare fino a 2 richieste al giorno, evidenziando il volume/quantità degli imballaggi in vetro da ritirare.

Una volta inviata la richiesta, l'App K-Tarip informerà tramite notifiche, lo stato della richiesta fino allo svuotamento a domicilio.

   Seguici su Facebook