PAGAMENTI DIGITALI: ACCORDO FIPE - NEXI | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Giovedì 18 Aprile 2024

PAGAMENTI DIGITALI: ACCORDO FIPE - NEXI

Circolare Fipe n. 36 del 21/02/2022

Siracusa, 29/04/2022

La Federazione ha avviato una collaborazione con Nexi, la principale PayTech in Europa, finalizzata a favorire l'utilizzo dei pagamenti digitali all'interno dei pubblici esercizi. Diverse le soluzioni messe a disposizione delle imprese associate sia per migliorare la gestione dei pagamenti che per implementare nuovi servizi. Tra questi si segnala «Incasso Senza Pensieri Ristorante» per il contrasto del cd. No Show.

La partnership con Nexi prevede anche la realizzazione di incontri, seminari e webinar finalizzati a sensibilizzare e informare le imprese associate sulle opportunità che derivano dai pagamenti digitali e sui vantaggi della convenzione.

In base all'intesa, i soci di Fipe potranno disporre delle soluzioni di incasso digitale di Nexi, garantendosi l'opportunità di sfruttare tutte le potenzialità offerte dai pagamenti digitali: dai servizi che
garantiscono di ampliare l'offerta ai propri clienti - come il food delivery, i programmi di loyalty e le campagne promozionali - fino ai POS evoluti che garantiscono maggiore sicurezza, più velocità e più comodità ma anche la gestione di criticità particolarmente dannose come il No Show.
La partnership mira a sostenere concretamente il settore dei pubblici esercizi.

Per maggiori informazioni, contatta l'Associazione.

Documenti Allegati