SIGLATO L`ACCORDO TERRITORIALE PER LA VOCAZIONE TURISTICA DEL NOSTRO TERRITORIO | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Venerdì 19 Aprile 2024

SIGLATO L`ACCORDO TERRITORIALE PER LA VOCAZIONE TURISTICA DEL NOSTRO TERRITORIO

Per l'applicazione delle agevolazioni previste dal D.Lgs. 81/2015 per le aziende che applicano integralmente il ccnl TDS

Siracusa, 06/07/2022

Importante traguardo di Confcommercio Siracusa che sigla l'accordo territoriale, operativo da subito per la stagione turistica in essere, con le organizzazioni sindacali provinciali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil per consentire l'applicazione delle agevolazioni previste dal D.Lgs. 81/2015 per le assunzioni con contratti a tempo determinato di tipo stagionale per tutte le aziende del commercio e dei servizi sussistenti sul nostro territorio provinciale a forte vocazione turistica.

La corretta applicazione del ccnl Terziario Distribuzione e Servizi da parte delle aziende interessate, grazie a questo accordo territoriale il cui obiettivo è l'inserimento lavorativo di personale in aggiunta con maggiore facilità, consentirà di poter gestire i picchi di lavoro che si registrano nella stagione turistica attraverso regolari assunzioni senza le limitazioni quantitative previste dalla legge. Tutti i contartti di lavoro conclusi in applicazione dell'accordo, dovranno essere depositati tempestivamente all' Ente Bilaterale territoriale del Terziario.

Per maggiori informazioni contatta i nostri uffici ai seguenti recapiti:

tel. 0931/33823 email. siracusa@confcommercio.it - segreteria@ebtsr.it

Oppure visita il sito dell'Ente Bilaterale territoriale del Terziario di Siracusa: www.ebtsr.it

Documenti Allegati