
Gentili Soci,
vi informiamo che il 13 febbraio 2026 scadranno i termini per l'iscrizione al RENTRI (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti) per i produttori di rifiuti pericolosi fino a 10 dipendenti. La scadenza è prevista dal D.M. 59/2023.
L'iscrizione è obbligatoria anche per un produttore che produce un rifiuto pericoloso in modo occasionale e/o saltuario.
Per iscriversi è necessario accedere, dalla home page del sito Rentri, alla sezione «Accedi alla tua area di interesse» tramite identità digitale (SPID, CIE O CNS), inserire l'unità locale nella quale viene esercitata l'attività e pagare i diritti d'iscrizione ed il contributo annuale.
Sul sito del Rentri al seguente link: https://www.rentri.gov.it/news/iscrizione-produttori-di-rifiuti-pericolosi-fino-a-10-dipendenti, potrete visualizzare le istruzioni per procedere all'iscrizione.
Per maggiori informazioni contatta i nostri uffici: Tel. 0931/33823, WhatsApp +39 371 4650349, Email: siracusa@confcommercio.it