Quota associativa 2022 | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Venerdì 29 Marzo 2024
EDITORIALE

Quota associativa 2022

Caro Associato e non… Le attività del commercio, del turismo e dei servizi, oltre alle professioni, sono state le più direttamente colpite da questa crisi maledetta, ma ancor di più da alcuni provvedimenti sbagliati e mal organizzati nei modi e nei tempi.

Siracusa, 26/01/2022

Caro Associato e non…
Le attività del commercio, del turismo e dei servizi, oltre alle professioni, sono state le più direttamente colpite da questa crisi maledetta, ma ancor di più da alcuni provvedimenti sbagliati e mal organizzati nei modi e nei tempi.

In questi mesi, difficili e colmi di preoccupazioni, però, gli uffici della nostra Associazione sono rimasti sempre operativi, cercando di offrire, anche in smart working, la massima assistenza possibile alle aziende e ai professionisti che si sono trovati ad affrontare una crisi inimmaginabile. Tutto il personale ha messo la propria professionalità e competenza, in questo ultimo anno, a servizio di tutti. Anche dei non associati: spesso l'associazione è stato l'unico riferimento a cui potersi rivolgere per avere risposte e conforto.

Non solo servizi per tutti, ma soprattutto rappresentanza a tutti i livelli. Parliamo degli incontri e le prese di posizione che i presidenti della famiglia Confcommercio, hanno assunto nei confronti di tutte le PPAA per ristori, per cambiare le norme, per garantire le aperture, probabilmente gestiti in modo un po' troppo semplicisticamente.

Per tutto questo, pur vivendo direttamente le difficoltà che tutti stiamo attraversando, crediamo che sia importante - per ciò che siamo riusciti a fare in questi mesi difficili e per quello che vorremo fare nel prossimo futuro, lavorando per una ripartenza definitiva, che possa diventare occasione di rilancio dell'intero settore - garantire la sopravvivenza stessa dell'Associazione. Per restare uniti, per avere un interlocutore sempre presente, capace di rappresentare con professionalità, forza e fermezza gli interessi collettivi delle categorie.
Per questo chiediamo a tutti di fare un gesto d'amore per l'associazione, ma soprattutto per l'intero comparto e quindi, in fondo, anche per se stessi, versando - qualora non sia ancora stato fatto - la quota associativa 2022 che, mai come quest'anno, non è solo un contributo economico essenziale per l'Associazione, ma rappresenta soprattutto un importante segnale di unione e coesione, oltre che un riconoscimento per il lavoro svolto, con grande senso di responsabilità e professionalità, ma soprattutto con passione. I nostri uffici sono sempre a disposizione.

(Iban: IT 30 P 01030 17103 000001 014182 MONTE PASCHI SIENA AG.1 SIRACUSA Viale S. Panagia 134)

Grazie per il vostro supporto. Saluti affettuosi.

Documenti Allegati
   Seguici su Facebook