Mercoledì 28 Luglio 2021

IRFIS - FINANZIAMENTI AGEVOLATI E CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

I soggetti destinatari della misura sono le PMI con sede legale o operativa in Sicilia e liberi professionisti iscritti al relativo albo professionale

AREA CREDITO   Lunedì, 05 Luglio 2021

CONFCOMMERCIO SICILIA HA ELETTO IN ASSEMBLEA IL NUOVO PRESIDENTE REGIONALE: E` GIANLUCA MANENTI

L`ASSEMBLEA REGIONALE DI CONFCOMMERCIO, HA ELETTO LUNEDI' SERA IL NUOVO PRESIDENTE. E` GIANLUCA MANENTI: “DOBBIAMO RICOSTRUIRE LA SICILIA DEL COMMERCIO MA ANCHE DEGLI OPERATORI COMMERCIALI”

EDITORIALE   Giovedì, 25 Febbraio 2021

CARTELLI «ATTIVITÀ NON SOSPESA» RISPETTO AL DPCM DEL 14 GENNAIO 2021

Si può uscire per usufruire di servizi o di attività non sospese

CIRCOLARI   Domenica, 17 Gennaio 2021

ORA BASTA! INTERVENTO DEL PRESIDENTE PISCITELLO SULLA ZONA ROSSA DELLA SICILIA

CHIEDIAMO CHE DA SUBITO VENGANO ASSUNTE INIZITIVE CHIARE A FAVORE DELLE AZIENDE

AREA SINDACALE   Domenica, 17 Gennaio 2021

DPCM DEL 14 GENNAIO 2021 E ALTRE NORME A SUPPORTO

Disposizioni normative e allegati dal 16 al 31 gennaio

EDITORIALE   Sabato, 16 Gennaio 2021

COMUNICAZIONE ALL`ASP PER GLI ESERCIZI PUBBLICI

Numero massimo di clienti ospitabili all`interno della propria attività

CIRCOLARI   Venerdì, 11 Dicembre 2020

COMPARAZIONE NORMATIVA TRA DPCM E ORDINANZE PER L`APERTURA DI NOVEMBRE E CARTELLI GRAFICI

SICILIA - elevata gravità e rischio alto (scenario tipo 3), a confronto Art. 2 Dpcm, all. 1 Ordinanza Ministero della Salute

EDITORIALE   Giovedì, 05 Novembre 2020

ORDINANZA PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA N. 14 DEL 3.04.20

Al fine di operare un coordinamento con le precedenti disposizioni nazionali, tutte le Ordinanze contingibili e urgenti del Presidente della Regione devono intendersi abrogate dalla presente Ordinanza.

AREA LEGALE   Sabato, 04 Aprile 2020

ORDINANZA PRESIDENTE REGIONE SICILIANA N. 13 DEL 1.04.2020

Ordinanza contingibile e urgente n. 13 dello 01.04.2020 - Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-2019

AREA LEGALE   Giovedì, 02 Aprile 2020

FEDERMODA SICILIA, APPELLO AL GOVERNO: “MADE IN SICILY E MONDO RETAIL IN GINOCCHIO. STAGIONE COMPROMESSA, RIPARTENZA DIFFICILE”

AREA SINDACALE   Mercoledì, 01 Aprile 2020

EMERGENZA CORONAVIRUS: DECRETI E ORDINANZE

Come fronteggiare e cercare di arginare l'emergenza COVID-19

INIZIATIVE   Lunedì, 09 Marzo 2020

CONFERIMENTO DELLA DECORAZIONE “STELLA AL MERITO DEL LAVORO” ANNO 2020 REGIONE SICILIANA

Il 1° maggio 2020 saranno conferite le decorazioni della “Stella al Merito del Lavoro”. L'istanza di partecipazione potrà essere presentata fino al 31 ottobre 2019.

INIZIATIVE   Mercoledì, 04 Settembre 2019

AVVISO N. 22/2018: TIROCINI FINANZIATI DALLA REGIONE SICILIA PER GLI UTENTI ISCRITTI ALLE LISTE

Nuove possibilità di tirocini formativi finanziati dalla Regione Sicilia, per gli utenti iscritti alle liste redatte nell'ambito dell'Avviso n. 22/2018.

INIZIATIVE   Lunedì, 22 Luglio 2019

NUOVE OPPORTUNITÀ: TIROCINI FORMATIVI FINANZIATI DALLA REGIONE SICILIA

Avviso 22/18: nuove opportunità di lavoro con tirocini finanziati dalla Regione Sicilia

INIZIATIVE   Mercoledì, 17 Luglio 2019

ASSEMBLEA ASSINTEL SICILIA

Assemblea Regionale Assintel

INIZIATIVE   Giovedì, 01 Dicembre 2016

PIEMONTE E SICILIA SI INCONTRANO GRAZIE AL GEMELLAGGIO TRA LE CONFCOMMERCIO DI SIRACUSA E DI ALESSANDRIA

Il Protocollo di Amicizia e Collaborazione, che prevede azioni di valorizzazione delle attività associate, è stato pensato come un ponte ideale tra le culture, la storia e le esperienze empiriche delle due realtà Associative, tra la Sicilia ed il Piemonte, tra il Sud ed il Nord che riscoprono il proprio senso di appartenenza come valore di ricchezza per l'altro.

INIZIATIVE   Venerdì, 05 Agosto 2016