Avviso per la manifestazione di interesse per la partecipazione agli eventi fieristici - secondo semestre 2024 | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Martedì 16 Luglio 2024
INIZIATIVE

REGIONE SICILIANA - ASSESSORATO DEL TURISMO, SPORT E SPETTACOLO

Siracusa, 10/07/2024

L' Avviso pubblicato dal Dipartimento Regionale del Turismo, Sport e Spettacolo, è finalizzato a selezionare micro, piccole e medie imprese siciliane interessate a partecipare alle seguenti manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali per il secondo semestre 2024:

WTE BENI UNESCO - GENOVA 12-14 Settembre

IFTM LEISURE - PARIGI 17-19 Settembre

TTG LEISURE - RIMINI 09-11 Ottobre

WTM LEISURE - LONDRA 05-07 Novembre

BORSA INT.LE TURISMO DELLE ORIGINI LEISURE - MATERA 18-19 Novembre

ILTM LUSSO - CANNES 02-05 Dicembre

Per le imprese singole è ammessa la partecipazione fino ad un massimo di tre manifestazioni tra quelle indicate. L'Amministrazione regionale valuterà l'ammissione alla partecipazione ad ulteriori fiere qualora vi sia disponibilità di spazi espositivi.

Sono ammessi a presentare domanda di partecipazione le MPMI così come definite dal Regolamento (UE) N. 651/2014 e ss. mm. ii aventi sede legale o unità produttiva locale, destinataria dell'intervento, nel territorio regionale.

La partecipazione alle fiere è da intendersi aiuto di Stato indiretto e sarà disciplinata ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013 cosiddetto «de minimis«.

I soggetti beneficiari interessati dovranno far pervenire la propria richiesta di adesione, pena esclusione dalla selezione, composta da:

• Istanza di partecipazione, da redigere sul modello predisposto da completare in formato elettronico, contenente le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà.
  • All. 1 - Scheda tecnica.

I documenti sopra indicati dovranno essere trasmessi da indirizzo pec firmati digitalmente.
Le istanze - sottoscritte digitalmente - dovranno essere inviate tramite pec, entro il termine previsto per ogni singola fiera, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: dipartimento.turismo@certmail.regione.sicilia.it e, contestualmente, al fine di una verifica interna, a servizio11.turismo@gmail.com

Nell'oggetto della mail dovrà essere indicato: «Partecipazione Fiera ________________ Impresa__________________ Codice ATECO _____________».

Le scadenze per l'invio delle istanze sono le seguenti:

WTE - IFTM Termine di presentazione istanze: 15/07/2024

TTG - WTM Termine di presentazione istanze: 22/07/2024

BORSA INT.LE TURISMO ORIGINI - ILTM Termine di presentazione delle istanze: 01/09/2024

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione e sui criteri di selezione Vi invitiamo a prendere visione dell' Avviso di seguito disponibile.

Documenti Allegati