Dopo l'emergenza Covid, famiglie e imprese vivono oggi una nuova pandemia nella quale inflazione, caro energia e il protrarsi della guerra in Ucraina condizionano i comportamenti di consumo - orientati al risparmio e alla prudenza - generando un diffuso senso di incertezza. C'è però, ed è forte, la voglia di normalità e soprattutto il desiderio di trascorrere con un po' più di serenità le prossime festività natalizie. Possibilmente rispettando la tradizione, anche attraverso il rito del regalo.
Per questo motivo, Confcommercio lancerà anche quest'anno la campagna social «#ComproSottoCasa perché mi sento a casa« con l'obiettivo di valorizzare il ruolo di aggregatore sociale che le attività commerciali - come negozi, bar, ristoranti - svolgono nelle città ed evidenziare il forte legame che esiste tra gli abitanti di un quartiere e i suoi negozi. Un legame che in questo nuovo spot https://youtu.be/BQ5vkLR1xoo sarà rappresentato visivamente da un grande nastro - quello tipico dei pacchi regalo - ed enfatizzato da un mood natalizio che ha proprio l'obiettivo di trasmettere il calore della socialità e il piacere di vivere le vie delle nostre città.
Disponibile su tutti i canali social e sulla pagina dedicata all'iniziativa.
➡️ FB https://www.facebook.com/confcommercio/videos/517652063738517/
➡️ TW https://twitter.com/Confcommercio/status/1599697119643844609?s=20&t=2fqk5ccmF61r4DZoc4T3Xg
➡️ IG https://www.instagram.com/reel/ClyCTX4Ba0L/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Collegandovi sul sito web https://www.confcommercio.it/comprosottocasa, trovarete scaricabili tutti i materiali!