CONFGUIDE - CONFCOMMERCIO SIRACUSA PER LA PROMOZIONE DEI LUOGHI LEGATI AL CULTO DI SANTA LUCIA | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Martedì 16 Aprile 2024
INIZIATIVE

CONFGUIDE - CONFCOMMERCIO SIRACUSA PER LA PROMOZIONE DEI LUOGHI LEGATI AL CULTO DI SANTA LUCIA

Iniziativa promossa da Confguide Siracusa in collaborazione con la Deputazione della Cappella di Santa Lucia e Kairòs Turismo Cultura Eventi.

Siracusa, 07/12/2021

Oggi 7 dicembre, si è svolta la conferenza stampa per la presentazione del progetto di promozione territoriale, finalizzato a valorizzare i luoghi dedicati al culto della Santa Patrona.

Grazie alla preziosa collaborazione delle guide turistiche professionali aderenti a Confguide-Confcommercio Siracusa, sono stati organizzati due percorsi culturali gratuiti di circa 90 minuti.

Il primo itinerario previsto è un walking tour alla scoperta delle edicole votive dedicate a Santa Lucia in Ortigia e si svolgerà domenica 12 dicembre alle ore 10,30.

Il secondo itinerario, che si svolgerà domenica 19 Dicembre alle ore 10,30 prevede un percorso con visita guidata dei luoghi luciani, sarà infatti possibile visitare la Basilica di Santa Lucia, ammirare il Caravaggio esposto ed il Sepolcro della Santa.

Confguide Siracusa si pone come punto di riferimento e di interlocuzione con gli stakeholders, con la P.A. e con tutti gli altri operatori turistici nell'ottica di uno sviluppo sinergico e di una programamzione coordinata.

Documenti Allegati
   Seguici su Facebook