Opportunità gratuita di formazione digitale ed inserimento lavorativo in Data Science e AI | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Lunedì 29 Aprile 2024
INIZIATIVE

Opportunità gratuita di formazione digitale ed inserimento lavorativo in Data Science e AI

"Digital 4 Women Empowerment" - iniziativa rivolta a giovani donne in Sicilia e Calabria

siracusa, 04/08/2023

Confcommercio Siracusa informa che la Fondazione Ortygia offre a 100 donne tra i 18 e i 50 anni di Sicilia e Calabria l'opportunità di partecipare ad un percorso gratuito di orientamento finalizzato all'inserimento lavorativo, con l'obiettivo di creare figure professionali specializzate negli ambiti della Data Science e dell'Intelligenza Artificiale.

D4WE - Digital 4 Women Empowerment (https://capitaleumanosud.it/d4we) è uno tra i progetti vincitori del bando Futura promosso dal Fondo per la Repubblica Digitale, ideato da Fondazione Ortygia con il contributo di Edtech Italia e con una rete di sostenitori e realtà che operano nel campo della formazione digitale e della ricerca e selezione del personale: DASI, Wonderful Education, Passwork, ICONSULTING, UMANA, XView, e Umana Forma.

Le iscrizioni sono aperte e il programma è gratuito. La formazione è rivolta a tre profili: neo-diplomate, neo-laureate e donne già inserite nel mondo del lavoro in transizione lavorativa o in cerca di occupazione. Il primo corso di formazione partirà a ottobre, con sessioni online e momenti in presenza. Al termine del programma, seguirà una fase di placement finalizzata all'inserimento lavorativo.

Vi è una prima finestra di candidatura da qui al 31 agosto.

Queste le pagine ufficiali dell'iniziativa dove vi sono tutte le informazioni e il form per inviare la propria candidatura:

  • Neo-diplomata: https://www.capitaleumanosud.it/d4we-candidatura-diplomate
  • Neo-laureata: https://www.capitaleumanosud.it/d4we-candidatura-laureate
  • In cerca di lavoro / transizione: https://www.capitaleumanosud.it/d4we-candidatura-transizione

Documenti Allegati
Altre notizie di Iniziative
   Seguici su Facebook