CHIA 2017: ANCHE QUEST`ANNO LA DELEGAZIONE CONFCOMMERCIO SIRACUSA PRESENTE ALLA CONFERENZA DI SISTEMA | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Mercoledì 22 Gennaio 2025
INIZIATIVE

CHIA 2017: ANCHE QUEST`ANNO LA DELEGAZIONE CONFCOMMERCIO SIRACUSA PRESENTE ALLA CONFERENZA DI SISTEMA

Come da tradizione, la tre giorni si terrà in Sardegna

Siracusa, 28/09/2017

Partirà oggi e si concluderà il prossimo 30 settembre la Conferenza di Sistema che, come ogni anno, si tiene in Sardegna, nella splendida cornice di Chia e che vedrà la partecipazione di una delegazione della Confcommercio siracusana: insieme al direttore Francesco Alfieri, ci saranno, infatti, Enza Privitera, vicepresidente dell'associazione e neoeletta consigliera della giunta della Super Camera del Sudest, ed Elio Piscitello, coordinatore provinciale di Confcommercio Professioni.

La tre giorni vedrà i partecipanti impegnati in intense sessioni di lavoro, in cui troveranno spazio topics di grande attualità: lavoro e welfare e i nuovi drivers che li sottendono, il marketing associativo declinato in nuove formule di servizi alle imprese, le trasformazioni che il digitale sta comportando per le aziende e come queste si stanno preparando alle nuove opportunità da esso generate. Non mancheranno, poi, analisi e considerazioni sugli scenari sociali che si stanno aprendo in Italia, con un occhio particolare alle scelte che guidano il carrello della spesa degli Italiani. Si parlerà anche di riforme, in particolare di quelle necessarie alla realizzazione della crescita del Paese.

Anche quest'anno i gruppi di lavoro saranno numerosi, coordinati dai Vicepresidenti e ognuno di essi composto da due moduli tematici. Figure professionali interne ed esterne al Sistema interverranno come esperti, insieme a quelli del «Club degli innovatori». Una sintesi dei lavori fatti sarà poi consultabile sul sito web confederale.

«Chia, come ogni anno, è per noi un'occasione di crescita e di scambio con tutti i colleghi della Confederazione presenti. Per noi che lavoriamo alla «periferia» di Roma questi eventi sono fonte di ispirazione per il lavoro di tutti i giorni», ha dichiarato con entusiasmo il direttore Alfieri.

In allegato il programma in dettaglio della 3 giorni sarda.

Documenti Allegati
   Seguici su Facebook