CONFCOMMERCIO SIRACUSA PARTNER DELLA TAPPA ARETUSEA DEL ROADSHOW SULL`INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Giovedì 28 Marzo 2024
INIZIATIVE

CONFCOMMERCIO SIRACUSA PARTNER DELLA TAPPA ARETUSEA DEL ROADSHOW SULL`INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE

Siracusa, 11/05/2017

Si terrà a Siracusa il prossimo 17 maggio presso Palazzo San Zosimo, sede dell'Arcivescovado, la quarta tappa del «Roadshow per l'internazionalizzazione: Italia per le imprese con le PMI verso i mercati esteri» per far crescere le imprese italiane nel mondo. Confcommercio Siracusa, tra i partner dell'eccezionale iniziativa, sarà presente con un suo stand a supporto delle aziende del territorio, desiderose di varcare i confini locali e aprirsi ai mercati esteri.

Il roadshow, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dal Ministero dello Sviluppo economico, dall'ICE (Istituto per il Commercio Estero) e da Sace Simest, fa tappa dopo tanti anni a Siracusa e vedrà la partecipazione di funzionari ed esperti dell'internazionalizzazione.

Dopo aver attentamente analizzato lo scenario internazionale in cui le aziende possono muoversi, e a questo ci penserà lo specialist Prometeia Claudio Colacurcio, si presenteranno gli strumenti nazionali a supporto dell'internazionalizzazione d'impresa. Interverranno in questa fase Fabrizio Ferrari e Carlo de Simone, rispettivamente responsabile Sace per la Sicilia e marketing manager per Simest, enti specializzati nel reperimento di finanziamenti a livello nazionale, comunitario o internazionale.

A partire dalle 11 fino alle 16.30 le aziende avranno l'opportunità di interfacciarsi con i rappresentanti di tutte le organizzazioni pubbliche e private presenti. Confcommercio Siracusa sarà presente con un suo stand e metterà al servizio delle imprese la sua esperienza ormai pluriennale in fatto di export. Saranno presenti il presidente Sandro Romano e il direttore Francesco Alfieri, oltre a Elio Piscitello, Maria Artuso e Francesco Diana, gli specialist dello sportello Confcommercio per l'Internazionalizzazione.

Il roadshow toccherà altre città italiane nel corso dell'anno, secondo il seguente calendario:

Torino - mercoledì 14 giugno 2017
Bolzano - mercoledì 19 luglio 2017
Terni - mercoledì 20 settembre 2017
Verona - mercoledì 18 ottobre 2017
Pesaro - mercoledì 15 novembre 2017
Firenze - mercoledì 13 dicembre 2017

Per maggiori informazioni www.raodshow.ice.it.
Per scaricare il programma della giornata, clicca qui.

   Seguici su Facebook