Preziosi usati, che fare? | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Sabato 20 Aprile 2024
NOTIZIE

Preziosi usati, che fare?

Lunedì 30 ottobre nuova tappa a Siracusa del roadshow di Federpreziosi Confcommercio

Siracusa, 26/10/2017

Nuova tappa, quella in programma presso la sede di Confcomemrcio Siracusa, in via Laurana 4, del roadshow di Federpreziosi Confcommercio, che ha preso il via nel mese di luglio, all'indomani dell'introduzione delle nuove norme e disposizioni relative alla compravendita di oggetti preziosi usati previste dal D.lgs. 92/2017 entrato in vigore lo scorso 5 luglio.

Il focus non sarà solo sui cambiamenti imposti alla categoria, ma anche sui molti, troppi, dubbi sorti per l'applicazione della normativa; dubbi ai quali in attesa di risposta da parte degli organismi preposti, si cerca di fornire una risposta anche grazie alla presenza di rappresentanti della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza. È questa l'occasione per confrontare le singole esperienze e per meglio definire i quesiti da sottoporre all'attenzione delle Istituzioni con l'obiettivo di ottenere indicazioni certe.

Interverranno Sandro Romano, presidente Confcommercio Siracusa, Emanuele Piccione, presidente Federpreziosi Siracusa e Steven Tranquilli, direttore Federpreziosi Confcommercio.

   Seguici su Facebook