Siracusa, il 18 maggio la premiazione dei vincitori del primo concorso di idee dell`Ebt | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Lunedì 29 Aprile 2024

Nella sede di Confcommercio

Siracusa, 04/05/2017

Si è concluso il primo concorso di idee dell'Ebt, alla ricerca dei creativi più talentuosi per firmare il nuovo logo e il nuovo sito dell'Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Siracusa. Giovedì 18 maggio alle 10.30 nella sede di Confcommercio in Via Laurana 4 a Siracusa, si terrà, infatti, la premiazione dei vincitori delle due categorie, alla presenza della giuria composta dal Consiglio Direttivo dell'Ebt e che ne ha decretato i vincitori. La premiazione vedrà l'assegnazione di 500 euro al fortunato ideatore del logo e di 1.500 euro al progettista del sito, il quale guadagnerà anche una menzione tra i credits del nuovo sito. Nel caso in cui il vincitore risulterà essere una azienda, Confcommercio Siracusa sarà lieta di omaggiarla con l'iscrizione gratuita per un anno all'associazione, affinché possa concretamente fruire dei servizi professionali ed innovativi pensati per gli associati.

Per l'ideazione del logo, Silvia Azzarone, da Genova, si è aggiudicata il primo posto sul podio, riuscendo nel difficile compito di sbaragliare gli altri 19 concorrenti. Segni particolari del nuovo logo sono: freschezza e «pulizia» delle linee, a riprova delle qualità di trasparenza dell'Ente, come suggerisce l'autrice stessa, inoltre, cromie armoniose e fortemente identificative conferiscono al nuovo logo una evidente forza comunicativa.

La palma, invece,d el miglior progettista del sito è andata a Marco Saturnini, spuntandola in un duello all'ultimo colpo con Laura Peruzzo. Il sito immaginato da Saturnini si avvarrà delle più moderne interazioni digitali, favorendo elevate prestazioni tecniche, nell'ottica di un'ottimizzazione della user experience, il tutto condito da un nuovo web design.

In occasione della premiazione, saranno presentati così il nuovo logo e il nuovo sito, che, per allora, sarà già operativo. A fare gli onori di casa, il presidente dell'Ebt, Anna Floridia: «Con grande soddisfazione, voglio ringraziare quanti hanno deciso di partecipare al nostro concorso. Il nuovo logo e il nuovo sito ben rappresentano il rinnovato spirito che l'Ebt è chiamato ad incarnare: dare, cioè, sostegno alle imprese e fiducia ai lavoratori per il nuovo che verrà».