Nuovo sindaco, Romano: «Serve l'impegno vero» | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Mercoledì 3 Luglio 2024
NOTIZIE

Nuovo sindaco, Romano: «Serve l'impegno vero»

CONFCOMMERCIO. Invito del presidente a non disertare le urne

Siracusa, 19/06/2013

In vista del ballottaggio di domenica prossima la Confcommercio torna a far sentire la propria voce. Con un doppio appello.

Il primo rivolto ai cittadini, affinchè' esercitino fino in fondo il loro diritto-dovere all'esercizio del voto.

Il secondo ai due candidati a sindaco: Giancarlo Garozzo e Ezechia Paolo Reale. Entrambi hanno sottoscritto il programma di Confcommercio che attraverso lO punti in tutto mira alla ripresa economico - occupazionale del territorio. Sandro Romano, presidente di Confcommercio evidenzia il clima di sfiducia che caratterizza l'elettorato. Ma dice pure che questo non può giustificare il non essere della partita.

«Una procura traballante, una politica disorganizzata - dice Romano - rischiano di diffondere ancora di più il malcontento che aleggia nella gran parte dei cittadini che, purtroppo, hanno smesso di tifare per l'uno o per l'altro candidando, inventandosi, troppo spesso, apparentamenti o collusioni con persone che magari sono state drasticamente indebolite dal verdetto insindacabile della democrazia o, ancora peggio, fanno i conti con la loro non più tenera età». «Abbiamo il dovere di decidere - dice ancora Romano - poiché come ci ha insegnato il professor Sartori, l'unico vero momento democratico in questa falsa democrazia sono le elezioni».

Da qui l'appello ai cittadini a recarsi alle urne. «Noi - aggiunge il presidentedi Confcommercio - continueremo a svolgere il nostro lavoro di monitoraggio e a tutelare i piccoli e i medi imprenditori che risultano essere il volano economico dell'intera nazione e auspichiamo che chiunque sia il sindaco eletto apra un dialogo serio e qualificante con le parti sociali del territorio creando uno sviluppo concertato».

   Seguici su Facebook