Garozzo nuovo presidente del Distretto turistico | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Mercoledì 3 Luglio 2024

Garozzo nuovo presidente del Distretto turistico

I partner privati hanno nominato Sandro Romano per l'area commerciale

Siracusa, 19/12/2012

Aldo Garozzo, presidente di Confindustria e dell'autorità portuale di Augusta, è il presidente del distretto turistico «Siracusa e Val di Noto». Il presidente della Provincia regionale Nicola Bono ha rilevato durante l'assemblea dei soci come alcuni Comuni non abbiano ancora aderito al distretto (tra questi il capoluogo).

Uno dei posti di parte pubblica del Comitato ristretto, da lui presieduto, è riservato al Comune di Siracusa. Gli altri eletti sono Sebastiano Bongiovanni per la Camera di Commercio e il sindaco di Noto Corrado Bonfanti. I partner privati hanno nominato Giampaolo Miceli per l'area artigianale, Sandro Romano per quella commerciale e Guido Arcidiacono per il mondo della cooperazione. Nel comitato di monitoraggio la maggioranza - quattro posti su sette - è dei privati: Massimo Franco in rappresentanza del mondo agricolo, Michele Marchese di quello artigianale, Natale Inturri per la cooperazione e Arturo Linguanti per il commercio. I rappresentanti dei Comuni hanno nominato i sindaci di Sortino, Vincenzo Buccheri, quello di Avola Luca Cannata e di Melilli Giuseppe Cannata.