Siracusa ospita il meeting regionale di Confcommercio con i vertici nazionali | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Lunedì 29 Aprile 2024

Siracusa ospita il meeting regionale di Confcommercio con i vertici nazionali

Siracusa, 22/04/2017

Si sono riuniti a Siracusa tutti i direttori di Confcommercio della Sicilia, insieme al direttore generale Francesco Rivolta, al direttore centrale Romolo Guasco e al capo della segreteria di direzione Giovanna Venturini. Al centro dell'incontro, la rete tra le Confcommercio siciliane e il rapporto con la Confederazione nazionale.

A fare gli onori di casa è stato il direttore di Siracusa, Francesco Alfieri, che ha aperto il meeting.
Tanti i temi trattati, la formazione: per i dipendenti delle aziende, per gli imprenditori. E le nuove forme di accesso al credito.

«Sebbene il sistema di Confcommercio nazionale sta crescendo sempre di più - afferma Rivolta - siamo sempre più convinti che la Sicilia possa esprimere un potenziale molto più alto e strutturato rispetto ad oggi. Per questo dobbiamo potenziare le associazioni e replicare le migliori pratiche che qui esistono, ovviamente con il massimo supporto del nazionale».