Siracusa, Nasce un nuovo sindacato per mettere a disposizione della città il patrimonio culturale e tecnico nautico | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Mercoledì 3 Luglio 2024
NOTIZIE

Siracusa, Nasce un nuovo sindacato per mettere a disposizione della città il patrimonio culturale e tecnico nautico

La nuova categoria riunisce le principali agenzie marittime che operano nel porto di Siracusa

Siracusa, 12/02/2014

Venerdì 14 febbraio alle ore 10:30 all'interno della sala Manuel Puglisi di via Laurana, Confcommercio presenterà una nuova categoria, tra le prime in Italia, che raggruppa tutti gli operatori marittimi del territorio.

La nuova categoria (o sindacato) riunisce le principali agenzie marittime che operano nel porto di Siracusa, gli ormeggiatori del porto, il gruppo barcaioli del complesso portuale, la società antincendio, la società dell'antinquinamento e le società che prestano servizi alle navi da crociera ed al grande diporto nautico.

Saranno presenti all'incontro, il presidente di Confcommercio Liberante Sandro Romano, il direttore nazionale "Infrastrutture, Trasporti, Logistica e Mobilità" Tullio Nunzi, il neo eletto presidente della categoria "Attività Portuali" Francesco Diana, il direttore di Confcommercio Francesco Alfieri e tutto il consiglio direttivo del nuovo sindacato. Sarà inoltre presente, Alfio Cottone, presidente della Associazione "AssoMare" appena costituita nelle fila di Confcommercio Siracusa .

Il fine è quello di mettere a disposizione della città il patrimonio culturale e tecnico nautico necessario per rilanciare il porto di Siracusa, poiché, il mondo dello shipping è caratterizzato da una rapida evoluzione e da estremi tecnicismi e solo chi lavora quotidianamente in banchina, può esprimere dei pareri attuali e funzionali, che possono davvero sostenere il rilancio del nostro porto.

   Seguici su Facebook