Al via il corso per Agente Marittimo promosso da Confcommercio | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Mercoledì 3 Luglio 2024
NOTIZIE

Al via il corso per Agente Marittimo promosso da Confcommercio

Il primo corso di Agente Marittimo della Sicilia presso la sede di Confcommercio Siracusa

Siracusa, 07/05/2014

E` partito, ieri sera alle 18,00, il primo corso di Agente Marittimo della Sicilia presso la sede di Confcommercio Siracusa. Una delle mission, su cui Confcommercio si sta specializzando, è la formazione di eccellenza, infatti, oltre ai corsi di formazione standard, storicamente attivati per gli alimentaristi, haccp e agenti di commercio, ha sperimentato con successo i nuovi corsi di cui il nostro territorio ha bisogno.

Questo corso di agente marittimo preparerà i corsisti all`esame ufficiale per ottenere il brevetto. L`agente è una figura che sta prendendo piede in tutto il sud Italia. Il corso è stato strutturato per consentire a tutto il territorio siciliano e nazionale di poter frequentare simultaneamente attraverso un collegamento telematico. A questa edizione, infatti, stanno partecipando dei corsisti da Palermo e da Trieste.

«Stiamo sviluppando un settore che fino a qualche mese fa non aveva la giusta rappresentanza - ha dichiarato il docente Francesco Diana, presidente delle Attività Portuali di Confcommercio - e siamo partiti dalla formazione. Con questa prima edizione del corso, le cui iscrizioni sono ancora aperte per qualche giorno, auspico che si sviluppi una cultura delle attività portuali sempre più importante e spero che nel futuro si possa sviluppare un mercato sempre più florido».

Intanto, la Confcommercio ha offerto allo studente più meritevole dell`Istituto Nautico il corso affinché si possa diffondere una collaborazione utile per il territorio. Lo studente del nautico, Ottavio Papale, parteciperà gratuitamente alle 24 ore di formazione.

   Seguici su Facebook