Marzamemi, Le Forze dell'Ordine potenziano le operazioni di controllo per i mesi estivi | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Mercoledì 3 Luglio 2024

Il Comitato per l`Ordine e Sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto Armando Gradone ha attenzionato la situazione dell`ordine pubblico nel borgo marino di Marzamemi

Siracusa, 10/08/2014

Il Comitato per l`Ordine e Sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto Armando Gradone nel corso delle riunioni periodiche presso la Prefettura di Siracusa ha attenzionato la situazione dell`ordine pubblico nel borgo marino di Marzamemi, noto polo di attrazione turistico specie nel periodo estivo.

In particolare sono stati esaminati i piani di intervento interforze - coordinati dal Questore di Siracusa Dr. Mario Caggegi - con il concorso di personale della Polizia di Stato del Commissariato Polizia di Stato di Pachino, dell`ASP- Distretto di Avola e Noto, dell`Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto e della Polizia Municipale, sotto il profilo della polizia amministrativa, al fine di verificare la regolarità e salubrità degli esercizi commerciali lì esistenti.

Buoni i risultati conseguiti anche dal controllo del territorio, grazie all`intensificazione del pattugliamento interforze con soste prolungate che ha consentito agli operatori delle Forze dell'Ordine una maggiore interazione con i commercianti locali.

Per altro tali servizi, già attivi da circa due mesi, hanno fatto registrare un significativo miglioramento della vivibilità del borgo specie nei week end, così come riconosciuto dagli stessi residenti. I controlli, pertanto, proseguiranno nei prossimi mesi.