Aderisci al progetto sociale «CHIEDI DI LUCIA» | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Domenica 1 Settembre 2024

Aderisci al progetto sociale «CHIEDI DI LUCIA»

Prevenzione e contrasto al fenomeno della violenza di genere

Siracusa, 29/07/2024

Carissimi Soci,

grazie all'iniziativa #Chiedi di Lucia, nata per contrastare e prevenire il fenomeno della violenza di genere, ogni attività rivolta al pubblico potrà contribuire a segnalare casi sospetti o ad accogliere donne in difficoltà per prestare la primissima forma di ascolto - assistenza a chi ne ha bisogno, con il supporto H24 delle Forze dell'Ordine.

Come Associazione di categoria Confcommercio Siracusa promuove questo sistema di rete solidale per sostenere un progetto che a macchia d'olio potrà diffondersi in tutto il territorio provinciale di Siracusa, caratterizzato purtroppo da percentuali elevatissime di casi di abuso e violenza sulle donne.

Vogliamo essere artefici di un cambiamento di rotta e Vi chiediamo di aderire al progetto, apponendo nel vostro esercizio commerciale la vetrofania #Chiedi di Lucia, disponibile per il ritiro presso la sede associativa.

Vi aspettiamo numerosi certi di voler far parte di un progetto così importante!

Scaricabile sul ns sito il vademecum operativo e di seguito il link al video promozionale dell'iniziativa.

Documenti Allegati