CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO FINO A 10.000,00 € PER LA RIMOZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE DELLE IMPRESE DEL SETTORE TURISMO | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Domenica 20 Ottobre 2024

Bando Camera di Commercio del Sud Est Sicilia

Siracusa, 15/10/2024

Approvato dalla Camera di Commercio del Sud Est Sicilia il «Bando per la concessione di voucher alle MPMI del settore Turismo per la rimozione delle barriere architettoniche. Regime De Minimis. Anno 2024».

Il contributo è destinato alle Micro, piccole e medie imprese del settore turistico per sostenere i costi per il superamento e l'abbattimento delle barriere architettoniche favorendo l'accesso di persone con disabilità a locali diversamente non accessibili. L'incentivo si prefigge di consentire l'acquisizione dei requisiti di «accessibilità", «visitabilità" e «adattabilità» previsti dalla normativa di riferimento (Legge n. 13 del 1989 e D.M. 14 giungo 1989 n. 236) e potrà riguardare unità ambientali e loro componenti, spazi esterni e segnaletica.

L'aiuto concesso, di importo minimo di 5.000,00 euro e fino a 10.000,00 euro, non potrà superare il 70% delle spese ammissibili.

La valutazione delle domande avverrà a sportello, con data di scadenza per la presentazione 31 Dicembre 2024

Per eventuali ulteriori informazioni e per la presentazione delle istanze contattare:

Confcommercio Siracusa

Tel. 0931/33823 E-mail siracusa@confcommercio.sr.it