RINNOVATO LO STATUTO DI CONFCOMMERCIO SIRACUSA | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Venerdì 27 Settembre 2024

RINNOVATO LO STATUTO DI CONFCOMMERCIO SIRACUSA

NOTA INFORMATIVA

Siracusa, 19/09/2024

RINNOVATO LO STATUTO DI CONFCOMMERCIO SIRACUSA: PER IL COMMISSARIO PRAMPOLINI IL SUCCESSO DELL'ASSEMBLEA È IL SEGNO TANGIBILE DELLA VIVACITÀ DELL'ASSOCIAZIONE

Siracusa, 19 settembre 2024. Si è svolta nella serata di ieri l'Assemblea Straordinaria di Confcommercio Siracusa con il rinnovo dello statuto associativo all'ordine del giorno, il primo traguardo raggiunto nella transitoria fase di commissariamento avviata per ottenere una riorganizzazione politica e una struttura rafforzata.

«La numerosa partecipazione degli imprenditori e dei professionisti iscritti - dichiara il Commissario Donatella Prampolini - è la dimostrazione di quanto sia vitale l'Associazione e quanto forte sia il desiderio di ripartenza per la costituzione di una nuova governance rappresentativa.»

Si era reso necessario un adeguamento dello Statuto in relazione alle modifiche apportate anche a livello confederale ed il commissariamento della sede territoriale di Siracusa ha rappresentato l'occasione per recepire le modifiche indicate dalla sede centrale e definire i contorni della riorganizzazione democratica e ancor meglio rappresentativa dell'associazione.

Alla presenza del Notaio Desiree Cannata chiamata a verbalizzare l'adunanza, i soci intervenuti hanno quindi votato all'unanimità l'abrogazione del testo associativo e il recepimento del nuovo Statuto proposto che vede, tra le principali modifiche, l'elezione diretta del Presidente da parte dell'Assemblea.

Il commissario Prampolini ed il sub-commissario Maurizio Prestifilippo hanno infine ribadito la volontà di proseguire la fase di ricostituzione della governance provinciale ridefinendo le rappresentanze delle singole categorie afferenti al sistema.

I prossimi mesi saranno importanti per ampliare l'offerta dei servizi destinati alle imprese del territorio e per avviare il percorso di rinnovo di tutti gli Organi associativi, nei tempi preannunciati, auspicandone il completamento entro il corrente anno.