WEBINAR FONDO IMPRESA FEMMINILE | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Venerdì 29 Marzo 2024

WEBINAR FONDO IMPRESA FEMMINILE

Save the date - 12 Aprile 2022 ore 15,00

Siracusa, 08/04/2022

Prende il via il Fondo del Ministero dello sviluppo economico a sostegno dell'impresa femminile che incentiva le donne ad avviare nuove attività nonché sviluppare e consolidare attività imprenditoriali già esistenti.

A partire da maggio potranno essere presentate le domande per richiedere contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati, secondo il calendario delle date di apertura degli sportelli.
Fondo Impresa Donna è la misura prevista dal PNRR per il sostegno dell'imprenditorialità femminile. Si tratta di un intervento cardine dell'azione di governo a cui sono state destinate risorse pari a 200 milioni di euro. A tal proposito la Fipe e il Gruppo donne della Federazione, nell'intento di valorizzare il talento e l'intraprendenza femminile, hanno organizzano un webinar di approfondimento per le associazioni e le imprese interessate.

Appunatmento martedì 12 Aprile alle ore 15,00 per conoscere i contributi e gli incentivi per avviare e consolidare le imprese femminili. Verranno, inoltre illustrate le modalità di funzionamento del Fondo e i termini per la presentazione delle domande di agevolazione consentendo un'occasione di confronto e supporto al recepimento della misura.

Di seguito il Link di registrazione: https://bit.ly/3KmWLhf