TOKYO TOUR: CON CONFCOMMERCIO ALLA VOLTA DEL PAESE DEL SOL LEVANTE | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Sabato 20 Aprile 2024
INIZIATIVE

TOKYO TOUR: CON CONFCOMMERCIO ALLA VOLTA DEL PAESE DEL SOL LEVANTE

Dopo il successo del tour newyorchese dello scorso ottobre

Siracusa, 07/03/2018

Si terrà dal 10 al 15 giugno il Tokyo Tour organizzato dalle gemellate Confcommercio di Siracusa e Alessandria in collaborazione con WonderfuJ.
Sul solco del successo del retail tour dello scorso ottobre, che aveva visto alcuni soci della nostra associazione impegnati nella Grande Mela, quest'anno Confcommercio e le sue aziende associate avranno l'opportunità di conoscere Tokyo e il suo esigente mercato enogastronomico.

La capitale giapponese, infatti, è investita da una domanda sofisticata ed evoluta di prodotti agroalimentari, con una particolare attenzione alla qualità e alla salubrità alimentare. Se si aggiunge a ciò una profonda conoscenza e smisurato amore per il made in Italy, la ricetta è bell'e confezionata. Si capisce, così, perché la scelta stavolta sia ricaduta sul Giappone, Paese che vanta un livello qualitativo della ristorazione elevatissimo.

I partecipanti al tour potranno, quindi, effettuare delle visite guidate nel mondo del retail e più in particolare potranno avere l'occasione di incontri B2B, volti a individuare dei potenziali partner per la distribuzione dei prodotti enogastronomici in quel Paese. Non mancheranno, infine, incontri istituzionali, in particolare con alcuni rappresentanti dell'Istituto Nazionale per il Commercio Estero (ICE) di Tokyo.

Il tour, quindi, è aperto essenzialmente alle aziende che operano nel settore enogastronomico e che vogliono internazionalizzare il proprio business nel Paese orientale.
La quota di partecipazione è comprensiva, inoltre, del volo di a/r e di sistemazione con prima colazione in un hotel del centro.

Per aderire, compilare e inviare il modulo di adesione a info@confcommercio.sr.it entro il 20/03/2018.

PROGRAMMA TOKYO TOUR

LUNEDÌ 11
MATTINA: INCONTRI ISTITUZIONALI CON RAPPRESENTANTI DEL SETTORE COMMERCIO GIAPPONESE
POMERIGGIO: INCONTRO RAPPRESENTANTI ICE DI TOKYO (BREVI CENNI SUL MERCATO GIAPPONESE)

MARTEDÌ 12
MATTINA: MASTER CLASS - DEGUSTAZIONE E PRESENTAZIONE PRODOTTI DEI RISPETTIVI TERRITORI AD UNA PLATEA SELEZIONATA DI OPERATORI ECONOMICI DI SETTORE
SERA: SHOW COOKING E DEGUSTAZIONE DI PIETANZE CUCINATE CON L'UTILIZZO DEI PRODOTTI DELLE AZIENDE PARTECIPANTI (EVENTO ORGANIZZATO PRESSO RISTORANTE ITALIANO DI TOKYO) - OPZIONALE

MERCOLEDÌ 13
INCONTRI B2B MIRATI E/O WALK AROUND TASTING ALLA RICERCA DI POTENZIALI PARTNER COMMERCIALI

GIOVEDÌ 14
RETAIL TOUR RIVOLTO A CONOSCERE LA DISTRIBUZIONE DEL PRODOTTO ENOGASTRONOMICO DI QUALITÀ IN GIAPPONE

   Seguici su Facebook