Un programma da sottoscrivere con tutti i candidati a sindaco | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Lunedì 22 Luglio 2024
NOTIZIE

Un programma da sottoscrivere con tutti i candidati a sindaco

LA PROPOSTA

Siracusa, 22/05/2013

Sottoscrivere un programma per raggiungere un preciso obiettivo: il bene delle attività produttive e della popolazione aretusea. La proposta arriva dalla Confcommercio che, per le prossime elezioni amministrative del 9 e 10 giugno, chiede a tutti i candidati a sindaco di sottoscrivere il patto.

In questo modo l`Ascom vuole garantire a tutti i piccoli e medi imprenditori, ai professionisti e a chi investe nella città, una linearità ed una trasparenza di trattamento per migliorare le condizioni socioeconomiche del territorio.

«L`auspicio - osserva Sandro Romano presidente di Confcommercio - per l`importanza che riveste la rubrica relativa al commercio, è che l`assessore di riferimento sia una persona di comprovate e documentate competenze affinché possa risolvere al meglio le problematiche che attraversano questo settore». Secondo Romano è importante diffondere una nuova visione della città, fatta di legalità e di apertura nei confronti della attività produttive che insistono nel territorio e di quelle che intendono investire le proprie energie in città.

«E` certo che una singola amministrazione locale non può risolvere i grandi problemi di natura economica e politica che tutta la nazione sta vivendo, tuttavia - aggiunge Romano - la nostra realtà territoriale ha, di certo, delle grandi potenzialità inespresse, pertanto un nuovo modo di intendere l`amministrazione pubblica che sappia affrontare con rapidità i problemi della quotidianità, unitamente ad un rinnovato senso civico, possono consentire un rilancio delle attività produttive e di tutto il tessuto socio-economico della nostra città».

   Seguici su Facebook