Siracusa, Venerdì un convegno - studio su «Crisi e nuovi strumenti per il lavoro che cambia» | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Domenica 19 Maggio 2024
NOTIZIE

Siracusa, Venerdì un convegno - studio su «Crisi e nuovi strumenti per il lavoro che cambia»

Un convegno per discutere della crisi economica e degli impatti sul territorio si svolgerà in due sessioni e sarà presentato dall`avv. Roberto Pasqua

Siracusa, 29/10/2014

La Confcommercio di Siracusa insieme all`Ordine dei Consulenti del Lavoro, all`Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili, in collaborazione con gli avvocati Giuslavoristi italiani (AGI), con l`Ordine degli Avvocati, con l`Unione Avvocati Europei (UAE) e con il Centro Nazionale Studi di Diritto del Lavoro (CSDN), organizzano un Convegno - Studio su «Crisi e nuovi strumenti per il lavoro che cambia».

Il prossimo Venerdì 31 ottobre 2014 dalle 09,00 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 19,00, presso l`Open Land di viale Epipoli, Siracusa, si svolgerà un convegno per discutere della crisi economica e degli impatti sul territorio. L`evento, che si svolgerà in due sessioni, sarà presentato dall`avv. Roberto Pasqua, Giuslavorista - Esecutivo Agi Sicilia.

La mattina si parlerà delle problematiche di natura politco-sindacale e modererà il direttore di Confcommercio Francesco Alfieri. Interverranno, oltre alle istituzioni locali, Sandro Romano - Presidente Confcommercio, che parlerà di crisi economica e territorio, Salvatore Maiorca - Giornalista, che tratterrà la politia industriale e territorio, Enzo Bianco - Coordinatore del Tavolo Istituzionale permanente Distretto del Sud-Est, che proporrà alcune strategie di sviluppo e nuovi investimenti nel distretto del sud-est e Guido Lazzarelli - Responsabile Settore Lavoro, Contrattazione e Relazioni Sindacali - Confcommercio Nazionale, che spiegherà il nuovo ruolo della contrattazione nazionale e aziendale.

Nella Sessione pomeridiana, si punterà l`attenzione nei confronti della normativa sul lavoro e sulla sua flessibilità e modererà Roberto Cosio - Giuslavorista - Presidente AGI Sicilia. Interverranno Riccardo Del Punta - Ordinario di Diritto del Lavoro Università di Firenze, sul tema jobs act e nuovi strumenti di flessibilità nel lavoro e Palma Balsamo - Giuslavorista - Esecutivo AGI Sicilia - Presidente Confprofessioni Sicilia sul tema la nuova negoziazione assistita nella risoluzione delle controversie di lavoro dopo il decreto giustizia n. 132/14.

Alla fine, prima delle conclusioni, saranno previsti degli interventi da parte della platea. L`evento attribuisce crediti formativi in ragione di uno per ogni ora di effettiva partecipazione per tutti gli Ordini coinvolti.

   Seguici su Facebook