Voucher di 10.000,00 € per l`acquisto di servizi specialistici in settori creativi | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Venerdì 19 Aprile 2024
NOTIZIE

Voucher di 10.000,00 € per l`acquisto di servizi specialistici in settori creativi

Decreto direttoriale 30 maggio 2022

Siracusa, 05/08/2022

Il decreto direttoriale 30 maggio 2022 ha disciplinato i termini e le modalità di presentazione delle domande di agevolazioni a valere sul Fondo per le piccole e medie imprese creative mirato a promuovere la collaborazione tra imprese del settore creativo e soggetti operanti in altri settori, sostenendo l'acquisizione di servizi specialistici.

POSSONO ACCEDERE tutte le micro, piccole e media imprese appartenenti a qualsiasi settore per l'acquisto di servizi specialistici mirati all'introduzione di innovazioni di prodotto, servizio e processo in settori creativi erogati da imprese con codici ATECO ammissibili riportati nell'Allegato 1.

L'agevolazione CONSISTE in un contributo a fondo perduto per un importo massimo di 10.000 euro fino a copertura massima dell'80% delle spese per l'acquisizione del servizio.

Il servizio ricevuto deve essere oggetto di un contratto sottoscritto dopo la presentazione della domanda di agevolazione e deve riguardare i seguenti AMBITI STRATEGICI:
  • azioni di sviluppo di marketing e sviluppo del brand;
  • design e design industriale;
  • incremento del valore identitario del company profile;
  • innovazioni tecnologiche nelle aree della conservazione, fruizione e commercializzazione di prodotti di particolare valore artigianale, artistico e creativo.

La PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE prevede una fase di compilazione a partire dal 6 Settembre e una di invio a partire dal 22 Settembre. La valutazione avviene con procedimento a sportello in ordine cronologico di invio delle domande tramite la piattaforma informatica predisposta sul sito web di Invitalia www.invitalia.it

Per maggiori informazioni contattare gli uffici dell'Associazione:

Tel. 0931 33823 - E-mail: siracusa@confcommercio.it - Whatsapp 371/4650349

Documenti Allegati
   Seguici su Facebook